MODERN GREEK GODDESS

Le dee del mondo moderno
Il progetto #moderngreekgoddess, ideato dalla make-up artist professionista Silvia Gozzi, diplomata in APTA-Accademia Professionale di Trucco Artistico a Milano, vede come protagonista la modella, ballerina professionista ed ideatrice della danza al buio Elena Travaini nelle vesti delle antiche dee greche, rivisitate in chiave moderna. Con la convinzione che l’arte in ogni sua forma sia il mezzo per esaltare le peculiarità della donna, Silvia ha scelto di utilizzare il volto di Elena –segnato visibilmente da una malformazione causata dalle molte cure per sconfiggere il cancro per rappresentare la sua arte, ovvero quella del trucco, e per lanciare un forte messaggio a tutte le donne che faticano ad accettarsi per come sono. Questo progetto unisce dunque due donne con gli stessi ideali di uguaglianza, integrazione ed inclusione nel voler portare al mondo un messaggio positivo che vada oltre gli stereotipi ed i canoni che la società ci impone.
Elena e Silvia hanno un grande seguito sia online attraverso i social media che nella vita reale, essendo entrambe impegnate quotidianamente in progetti legati all’inclusione sociale, che vedono protagonisti volontari, alunni, ragazzi affetti da disabilità e la comunità stessa, sia a livello locale che a livello nazionale che a livello internazionale. Proprio per questo motivo le prime foto del progetto pubblicate hanno ottenuto un grande riscontro portando le interazioni con il profilo di instagram ad oltre 40.000 in soli 10 giorni.
Le foto hanno riscosso moltissimo successo sui social tanto che hanno cominciato a contattarci diversi fotografi, tra cui uno in particolare, il fotografo Antonio Nesti, che si è gentilmente offerto di scattare alcune delle foto del progetto.