Mi hanno chiamata Mostro, sguercia, cesso, moglie di Satana… mi hanno chiesto come facessi a mettere la faccia fuori di casa… hanno scambiato il mio viso per un filtro di instagram e di tiktok… mi hanno definita disgustosa ed impressionante… mi hanno detto che loro al posto mio si sarebbero Ammazzati…
Non posso fingere che tutto questo non faccia parte della mia vita, che gli insulti e la cattiveria spariranno all’improvviso. Non voglio mentire raccontando con il sorriso sulle labbra che tutto è bellissimo, che tutti sono buoni che il pregiudizio non esiste…
Ma oggi, con la consapevolezza data dall’esperienza e dalla sofferenza, voglio dirvi che mi impegnerò più che posso per far sì che tutti possano sentirsi accettati, amati, inclusi ascoltati. Ho scelto di reagire, di prendere a calci tutto il dolore e di farmi portavoce del bello che ci circonda. Ho scelto di credere in me stessa e di mettere cuore ed anima nella realizzazione dei miei sogni. Ho selezionato con cura le persone con cui interagire, amici, sostenitori e collaboratori, siamo tutti mossi dallo stesso obiettivo…. Cambiare le cose.
A luglio 2020 abbiamo realizzato un video nel quale racconto alle persone tutti gli insulti che ho subìto nel corso della mia vita per far capire a tutti che anche se adesso ho accettato il mio aspetto e sono una persona energica e positiva, non è sempre stato così, e non lo è nemmeno ora. Mi sono stati rivolti tutti questi insulti, che ho deciso di scrivere su dei palloncini neri che inizialmente mi cadono addosso, mi soffocano e mi schiacciano, per poi prendere consapevolezza e decidere di scalciarli via e scoppiarli, a rappresentare il modo nel quale cerco di affrontarli e di non farmi abbattere da loro.